Robo Recall, se ne parla da mesi, abbiamo visto trailer, gameplay, letto molto e poi BOOM, arriva e a sorpresa è in regalo per chi ha Oculus Touch!
Davvero un'ottima mossa per il marketing di Oculus e una grande gioia per tutti i vr player, che hanno risposto con più di 400 recensioni positive nell'oculus store in meno di 24 ore! Non male direi ma com'è questo "Io Robot" in versione VR? Già perchè il soggetto è identico al film con Will Smith ispirato dal racconto del grande Isaac Asimov! (Si capisce che l'ho amato molto questo scrittore? ;) )
Ma passiamo al gioco!
Abbiamo scaricato, installato e fatto partire Robo Recall con grande trepidazione convinti che avremmo giocato qualcosa di davvero molto carino ma... grande stupore è ancora meglio delle aspettative!
Ecco ciò che ci ha colpito di più fin da subito:
- qualità grafica impeccabile come quasi tutti i giochi in esclusiva Oculus,
- intro drammatico ed ironico allo stesso tempo,
- un'ottima interazione con l'ambiente,
- intrigante il sistema dei punti in stile comics che in più stimola il giocatore a fare di meglio,
- facilità di apprendimento dei tasti da usare,
- azioni frenetiche, quasi sportive, il tutto reso ancora piu coinvolgente dalla comicità che ogni tanto salta fuori dalle frasi dei robot,
- una buona intelligenza artificiale, con i nemici che cercano di accerchiarti appena perdi di vista una qualunque delle direzioni da cui arrivano
il tutto all'interno di luoghi e di una città realizzata in maniera curatissima, robot assassini fatti molto bene, armi perfette, dettagli curati in tutto, ovvero c'è poco da aggiungere: Robo Recall è bellissimo!
Ok, lo ammettiamo, siamo presi dall'entusiasmo e forse qualche difetto c'è, ma al momento non si nota, vi assicuriamo che è un'esperienza eccezionale, assolutamente da provare e se non ne avete la possibilità, venite a trovarci, la nostra salagiochi è sempre aperta basta contattarci! ;)